top of page

SOVRAINDEBITAMENTO DEL CONSUMATORE

Il Codice della Crisi da' la possibilità ai consumatori di attivare delle procedure che permettano loro, bloccando anche i pignoramenti sullo stipendio o sulla casa, di uscire da situazioni di sovraindebitamento incolpevoli (ad es. per perdita di lavoro, malattia ecc.) pagando quanto è compatibile con le proprie  disponibilità reddituali e patrimoniali  ed ottenendo alla fine la liberazione dai debiti anche se non integralmente soddisfatti.
Adiuvat assiste il consumatore nella scelta della procedura più adatta al caso concreto e per tutta la durata della stessa sino alla esdebitazione finale.

Image by Sean Pollock
Servizi: Testo

CRISI D'IMPRESA

Adiuvat aiuta le imprese ad adottare gli assetti organizzativi più adeguati per prevenire la crisi e le affianca nell'elaborazione di piani di risanamento efficaci attraverso trattative coi creditori, il ricorso alla composizione negoziata ed agli altri strumenti (concordato, accordi di ristrutturazione, convenzione di moratoria, piano attestato di risanamento, piano di ristrutturazione omologato, transazione fiscale)  previsti dal Codice della Crisi. 
Adiuvat affianca i propri clienti day by day per far fronte tempestivamente ed efficacemente ai momenti di difficoltà e tensione finanziaria, garantendo la continuità aziendale ed il mantenimento del valore dell'azienda.

Image by Max Bender
Servizi: Testo

CONTENZIOSO BANCARIO

Da anni Adiuvat si occupa delle "patologie" dei rapporti bancari (anatocismo, usura, interessi ultralegali, indebita applicazione di commissioni e spese, fideiussioni nulle, piano di ammortamento alla francese).
Collaboriamo con legali specializzati nella gestione, giudiziale e stragiudiziale, delle più svariate controversie coi principali Istituti di credito, nella rinegoziazione degli accordi contrattuali e delle esposizioni debitorie (anche attraverso accordi a saldo e stralcio), nell'analisi della legittimità dei contratti bancari.
Offriamo assistenza in caso di escussione di fideiussioni nulle per violazione della normativa antitrust nonché di illegittima segnalazione in Centrale Rischi e Crif.

Servizi: Testo
bottom of page