CRISI D'IMPRESA
Adiuvat, in team con advisor e consulenti di primario standing, presta assistenza e consulenza nell'analisi degli indicatori precoci dello stato di crisi, nella individuazione dei migliori assetti organizzativi finalizzati all'implementazione delle misure di allerta finalizzate alla precoce emersione e gestione della crisi aziendale attraverso trattive stragiudiziali, il ricorso alla composizione negoziata della crisi d'impresa ed agli strumenti stragiudiziali e giudiziali già previsti dalla legge fallimentare nonché dal Codice della Crisi di imminente entrata in vigore.
L'obiettivo di Adiuvat è di affiancare l'imprenditore day by day nel rispondere tempestivamente ed efficacemente alle fisiologiche situazioni di difficoltà e tensione tutelando la continuità aziendale ed il valore dell'azienda.

SOVRAINDEBITAMENTO
La legge 3/2012 ha introdotto una procedura apposita per le persone fisiche e tutti i soggetti non fallibili: la composizione della crisi da sovraindebitamento.
Tale procedura permette di risanare le proprie posizioni debitorie (ivi comprese quelli fiscali e contributive) compatibilmente con le proprie effettive disponibilità reddituali e patrimoniali con lo scopo finale di ottenere dal giudice, al termine della procedura, l'esdebitazione ossia la cancellazione di quella parte di debiti impossibili da onorare.
Adiuvat assiste il debitore dall'inizio alla fine di questo percorso grazie all'ausilio di professionisti esperti abilitati ad operare quali Gestori della Crisi.

DIRITTO BANCARIO E SEGNALAZIONI NELLE BANCHE DATI
Ci occupiamo degli aspetti patologici connessi ai rapporti bancari (quali anatocismo, usura, interessi ultralegali ed indebita applicazione di commissioni e spese).
Siamo specializzati nella rappresentanza e nella tutela del Cliente/Correntista nell’ambito delle più svariate controversie coi principali Istituti di credito.
In particolare, prestiamo assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, nella gestione dei contenziosi sorti tra clienti ed istituti di credito, rinegoziazione degli accordi contrattuali e delle esposizioni debitorie (anche attraverso accordi a saldo e stralcio), consulenza ad ampio spettro circa i contenuti dei contratti bancari attraverso l’analisi delle condizioni generali di contratto in relazione a conti correnti, mutui, leasing e prodotti derivati.
Siamo inoltre in grado di offrire tutela e assistenza in merito a tutte le problematiche connesse all'escussione di garanzie fideiussorie da considerarsi nulle per violazione della normativa antitrust, alle illegittime segnalazioni in Centrale Rischi, Crif, Experian ed altre banche dati, all'interruzione nell’erogazione del credito.